FONOASSORBENTI - OdAcustic

Sistema fonoassorbente per pareti e soffitti

Il rumore costituisce la principale fonte di inquinamento; allo scopo di fornire ambienti sempre più vivibili e che migliorino il nostro benessere, Oddicini Industrie ha sviluppato OdAcustic, una linea di prodotti espressamente progettati per associare una elevata performance di fono-assorbimento ad innovative soluzioni estetiche.

Soluzioni per l'architettura d'interni

Grazie all'esperienza ed al know-how maturati, Oddicini Industrie è in grado di trovare e consigliare la soluzione più evoluta e conforme alle necessità di sale pubbliche, impianti sportivi, spazi di lavoro e abitativi.

L'assoluta igienicità e salubrità dei materiali impiegati e colori di finitura esteticamente confortevoli consentono di impiegare i prodotti della linea OdAcustic in situazioni sempre diverse e funzionalmente appaganti.


  OdAcustic - Informazioni Dettagliate

download pdf

download dwg

09/09/2013
HOTEL NH PARMA
Ultimati i lavori di installazione di 11 pareti manovrabili MAXPARETE HSP, presso il centr[...]  >leggi
HOTEL NH PARMA

Ultimati i lavori di installazione di 11 pareti manovrabili MAXPARETE HSP, presso il centro congressi del nuovo albergo NH di Parma, realizzato nel grande intervento edilizio “Stazione FS – area Ex Boschi”,  dalle imprese “ Bonatti “ e “ Di Vincenzo Dino & C “. Le pareti rendono le sale polifunzionali e modulari per eventi di varia entità, come grandi convention o meeting professionali, garantendo ottime prestazioni acustiche e comfort ambientale.

19/12/2012
Natale 2012
Augurando Buone Feste Vi informiamo che i nostri uffici saranno chiusi dal 24/12/2012 al 0[...]  >leggi
Natale 2012

Augurando Buone Feste Vi informiamo che i nostri uffici saranno chiusi dal 24/12/2012 al 06/01/2013 compresi.

19/11/2012
Centro Congressi Fiera Del Levante, Bari
La Fiera del Levante ha inaugurato il nuovo Centro congressi. Per celebrare la stagione [...]  >leggi
Centro Congressi Fiera Del Levante, Bari

La Fiera del Levante ha inaugurato il nuovo Centro congressi. Per celebrare la stagione congressuale, venerdì 12 ottobre, nel nuovo padiglione si è tenuta una breve cerimonia con taglio del nastro alla presenza del presidente e del direttore generale dell’Ente Fiera Gianfranco Viesti e Leonardo Volpicella, del presidente della Regione Puglia Nichi Vendola, del vicepresidente della Provincia di Bari Trifone Altieri, dell’assessore all’Urbanistica del Comune di Bari Elio Sannicandro e del presidente della Camera di Commercio Alessandro Ambrosi.

All’interno della struttura è stata realizzata una parete manovrabile MAXPARETE HSP da 56 dB di abbattimento acustico e di dimensioni 63 X 9,60 m. La parete può essere utilizzata creando due configurazioni distinte della sala, a seconda del tipo di evento, la sala può essere più grande o più piccola, oppure consente la contemporaneità degli eventi nella due sale.



27/03/2012
Nuova sede Central Bank of Kuwait
I primi studi relativi al progetto della nuova sede della Central Bank of Kuwait risalgono[...]  >leggi
Nuova sede Central Bank of Kuwait

I primi studi relativi al progetto della nuova sede della Central Bank of Kuwait risalgono al giugno 2003 e hanno attratto oltre 15 fra le migliori società di design e di consulenza del mondo. Il risultato è una torre di forma triangolare alta circa 240 mt frutto di un design unico e che sicuramente dominerà lo skyline della città, una città già famosa per i suoi progetti architettonici sofisticati.

Data la complessità, il progetto si è sviluppato in 3 fasi:

- la prima fase (2004/2009) ha riguardato le fondamenta, gli impianti elettrici e le prime strutture portanti. Non sono stati trascurati gli alloggi per i circa 1.600 operai impegnati nei lavori

- la seconda fase (2009/2012) ha comportato la posa in opera delle strutture portanti, delle opere murarie per tutti i 37 piani e relative strutture elettriche e di servizio

- la terza fase (2012/fine lavori) sta riguardando tutte le strutture interne e di finitura. In questa fase sono previsti i lavori per la posa di circa 30.000 mq di pavimento sopraelevato ELEVFLOOR, destinato ad arricchire l'ingresso, le aree tecniche e le aree destinate agli uffici.